“Operazione P.I.C. - Un mistero nelle isole partenopee” di Achi in COLLABORAZIONE con casa editrice & My book e autore
Editore | & MyBook |
Data di pubblicazione | 10 novembre 2018 |
Lunghezza del libro | 200 pagine |
In una calda e limpida estate nel Golfo di Napoli, la vita delle isole di Procida, Ischia e Capri è macchiata dall’assassinio di tre preti.
Trovare il vero colpevole sembra un’impresa impossibile per una giustizia italiana troppo spesso preda della corruzione e condizionata dalla macchina dell’informazione, intenta a creare scoop piuttosto che rincorrere la verità.
Due ricercatori, la psicologa Rossella Spargo e il socio-antropologo Arcos Mele, si ritrovano a indagare sull’accaduto. In questa loro ricerca della verità, ricca di suspense, azione e indizi, riusciranno a portare alla luce una realtà sconvolgente, svelando, grazie alle loro deduzioni e alla profonda intesa che li lega, cosa si nasconde dietro quegli omicidi. Le rivelazioni però non finiscono qui, perché questo romanzo ci aiuta a indagare anche i sentimenti, mostrando la difficoltà di amare superando le convenzioni sociali e il coraggio necessario per seguire il proprio cuore.
“Gli avvenimenti accaduti stavano mostrando ai due amici di essere sulla strada giusta. Qualcuno lo aveva capito e voleva spaventarli. Restava da conoscere, però, fino a che punto si sarebbero spinti. La risposta al quesito era, forse, racchiusa nei tragici episodi che avevano visto come protagonisti i sacerdoti delle due isole partenopee.”
Un giallo avvincente, nel quale i due protagonisti riusciranno, ad agire nell’ombra e ad aiutare le forze dell’ordine nel delicato compito di smascherare una complessa organizzazione settaria, radicata fin nelle più alte sfere del potere e dell’informazione.
I protagonisti Rossella Spargo e Arcos Mele dovranno affrontare situazioni pericolose e segreti occulti.
I due si improvviseranno detective e condurranno le indagini da soli.
Lo stile è pulito e scorrevole, ambientato in una cornice meravigliosa delle isole partenopee di Procida, Ischia e Capri.
4/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️
Nessun commento:
Posta un commento