📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌
“Mr. Mistero” di “Marco Pirati in COLLABORAZIONE con autore
Data di pubblicazione | 18 novembre 2019 |
Lunghezza del libro | 92 pagine |
☕️☕️☕ CODICE SCONTO -25%
(da inserire nel carrello della versione digitale):
➡️ tantilibriecaffe ☕️☕️☕️
Se il Piccolo Principe è la luce, Mr. Mistero è l'ombra dentro ognuno di noi. Due facce della stessa medaglia. "Un giorno parlai con la mia ombra. Si può quasi dire che, alla fine, diventammo buoni amici. Durante la nostra conversazione, scoprii che la mia ombra era un lui e che si chiamava Mr. Mistero. Anche se, per correttezza, dovrei aggiungere che la nostra conversazione non fu propriamente normale. Per citare una stranezza, Lui non aveva una bocca con cui parlare.
Eppure ci riusciva ed io riuscivo ad ascoltarlo. Un’altra stranezza era la nostra particolare confidenza, anche se prima di quel giorno non ci eravamo mai parlati. O almeno così ricordavo. Comunque, il giorno della nostra conversazione, Mr. Mistero andava molto di fretta. E per qualche strano motivo, voleva che lo seguissi.
Mi disse di essere in ritardo per un appuntamento. Sembrava quasi che parlasse di un appuntamento galante con una bellissima donna, altrettanto misteriosa. Da parte mia, sinceramente, non capivo proprio cosa c’entrassi io con tutto questo. Ma forse sto andando troppo avanti, meglio raccontare più nel dettaglio come e perché iniziai a parlare con la mia ombra."
Vi premetto che ho dovuto leggere due volte questo libro per coglierne l’essenza e tutti i punti di vista dell’autore.
La cosa che ci appare subito chiara appena avremo tra le mani una copia di questo libro è che si tratti di un vero gioiellino.
L’impaginazione è estremamente curata, all'interno ci sono alcuni capitoli interamente a colori (troveremo pagine nere con scritte in bianco, pagine grigie con le nuvole ☁️, pagine bianche... il tutto condito da pagine interamente patinate.
Ma se vi aspettate una fiaba erede del Piccolo Principe, qui vi sbaglierete di grosso, cari amici lettori!
“La voce si era fatta più limpida alla mia sinistra. Girai la testa e vidi la mia ombra. O meglio, quello che fu della mia ombra: aveva delle mani con lunghi spaghetti invece delle dita; un corpo simile a un triangolo rovesciato; due occhi grandi e, la cosa più strana di tutte, un cilindro.”
Un’opera geniale, assolutamente fuori dal comune, un viaggio onirico e sorprendente attraverso luoghi e spazio tempo.
Ogni capitolo ha in serbo tante sorprese e riflessioni.
Una storia, un racconto lungo che ha dell’incredibile.
“Bello è ciò che dona senza chiedere. Brutto e ciò che sempre chiede senza mai dare.”
Un finale talmente particolare e spiazzante, in linea con lo stile del romanzo.
Consigliato agli adulti che vogliono evadere dai soliti testi e vivere emozioni particolari.
4,5/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️
🌙Versione Digitale in pdf (per smartphone e pc):
➡️ bit.ly/Mr_Mistero_Versione_Digitale
⭐Versione Cartacea su Amazon:
➡️ https://www.amazon.it/dp/1708854118
Nessun commento:
Posta un commento