venerdì 26 giugno 2020

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 “Detective Freeman - Tutti i Casi di Daniel Freeman” di Simone Lari in COLLABORAZIONE con autore



📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌


Detective Freeman - Tutti i Casi di Daniel Freeman” di Simone Lari in COLLABORAZIONE con autore  


Copertina flessibile

444 pagine 

Data di pubblicazione

26 luglio 2019


Daniel Freeman: brillante detective, marito affettuoso e padre orgoglioso di una figlia adorabile. La sua vita perfetta viene segnata per sempre da un terribile evento. Da quel momento, Daniel non è più lo stesso. Famiglia, carriera, amici, perde tutto. Persino la sanità mentale lo sta lentamente abbandonando. Non gli resta più nulla se non la sua vendetta.


Buongiorno cari amici lettori, vi devo dire che sono rimasta immediatamente stregata dalla penna di questo autore. Simone Lari, scrittore emergente ma non troppo, avendo all’attivo già 23 pubblicazioni, ha una penna incredibilmente matura, fluida, e dannatamente elegante. 

Lo stile narrativo è in terza persona, con alcuni paragrafi in prima persona del protagonista, Daniel Freeman.


“Il sole è tremendamente forte oggi, quasi da non riuscire a sostenerne l’intensità. Vorrà dire che terrò lo sguardo fisso a terra, come faccio di solito. 

Tanto ormai ho memorizzato ogni singolo pezzo di ghiaino di questo triste percorso che compio ogni giorno. Sempre meglio osservare la durezza delle pietre che essere testimone dell’effimera delicatezza degli animi umani. lo strazio che si prova per le sofferenze delle persone care, unito a quello più egoistico percepito per sé stessi, entrambi segretamente esaltati dal desiderio, inconsapevole o inespresso, di veder finire con la morte le agonie e i patimenti dei nostri amati, va ben oltre la dimensione fisica.”


Come non innamorarsi dai primi capitoli del detective Freeman, un personaggio creato dall’autore, ma così reale, con le sue infinite debolezze, la sua empatia, l’acume e la dedizione per il suo lavoro, la fragilità di un uomo che ogni giorno si sente più solo dopo la morte della figlia per mano di un serial killer.


“I sassi adesso sono più scuri, significa che sono arrivato all’ingresso; posso alzare la testa finalmente, ma devo stare attento a non guardarmi troppo attorno o cadrò vittima delle loro emozioni.”


Ogni giorno Daniel, pur essendo stato esonerato momentaneamente dal servizio, dà la caccia al serial killer che ha distrutto la sua vita, riducendo la moglie a un’anima persa in una casa di cura psichiatrica e uccidendo la figlia adolescente. 

Il romanzo contiene quattro libri in uno:

  • Le sbarre invisibili 
  • Vivere o morire
  • Fuoco chiama fuoco
  • Vendetta

Sono dal primo all’ultimo, casi diversi da risolvere per Freeman, ma tutti concatenati. 

Nonostante la mole, il romanzo è composto da circa 450 pagine, la trama, la scrittura, i personaggi, tutto è talmente perfetto e amalgamato che il libro si legge veramente in pochi giorni.

Esonerato dalla carica di detective, ma grazie a un’amicizia in comune, Daniel diventerà un investigatore privato, e, quindi, cercherà di continuare a indagare per conto proprio e vendicare una volta per tutte le vittime del serial killer.


“Lei può provare a vivere, nonostante tutto il dolore e le perdite, o isolarsi dal mondo e lasciarsi lentamente morire. 

La vita in fondo è la sua, e sua rimane la scelta.”


Riuscirà Freeman a scoprire l’identità del killer dei casi irrisolti? 

Riuscirà a chiudere con il passato e riprendere a vivere? Una penna quella di Lari che nulla ha da invidiare ai più famosi scrittori di gialli polizieschi.

Io tifo per Daniel e Kristen, una coppia di investigatori incredibile, spero vivamente di ritrovarli in nuovi romanzi… Vero Simone Lari?!?

Sicuramente in questo libro ci hai insegnato a sperare, e soprattutto, che le situazioni, anche se negative, possono essere in parte ribaltate per trarne qualcosa di buono.

4,75/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️


Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...