venerdì 5 giugno 2020

RECENSIONE de “A tre passi dal sicomoro” di Andrea Ricci in COLLABORAZIONE con casa editrice Librosì Edizioni


RECENSIONE de “A tre passi dal sicomoro” di Andrea Ricci in COLLABORAZIONE con casa editrice 

A tre passi dal sicomoro di Andrea Ricci

LE RECENSIONI DI MADRE 
#lerecensionidimadre 

Editore
Librosì Edizioni 
Data di pubblicazione 
12 giugno 2014

Lunghezza del libro: 144 pagine 



Il commissario Andrea Relli, figlio d’arte in quanto suo padre era stato questore, si avvia alla carriera in polizia pensando fosse per lui l’unica strada percorribile, così come avrebbe desiderato suo padre. 
Ma si imbatte in un caso a dir poco inconsueto rispetto alle indagini condotte fino ad ora , una maestra viene ritrovata uccisa in un modo assai particolare, nuda, sopra una carta dipinta di stelle e con in mano dei versi, una specie di filastrocca. 
Il commissario chiede l’intervento di un grafologo per studiare il biglietto e guarda caso il giovane, ma molto preparato grafologo, all’età di nove anni ha assistito al suicidio della sua maestra gettatasi in un dirupo durante una gita scolastica. Riuscirà il giovane grafologo a non farsi influenzare dalla bruttissima esperienza vissuta all’età di nove anni? 
Il commissario decide di affidargli comunque il caso. 
Relli lavora un po’ svogliatamente ma, si rende pure conto, che risolvere questo caso potrebbe essere per lui l’occasione per affermarsi per le proprie qualità, e non essere sempre e unicamente additato come il figlio del questore. 
Questo appassionante giallo ha, per certi aspetti, la struttura di un romanzo, in quanto oltre alle indagini ci permette di entrare nella vita intima dei protagonisti, ognuno di loro con il proprio bagaglio di emozioni, portando il lettore ad un totale coinvolgimento. 
Credo che questa lettura così strutturata possa appassionare un vasto pubblico di lettori. Il giallo risulta essere pieno di colpi di scena! 

“Il viso del killer era come uno specchio che rifletteva la realtà che aveva davanti, era stato tutto così facile che a volte avrebbe voluto lasciar perdere. La gente guardava quello che aveva davanti senza osservare”

Buono il finale, lo consiglio!!!
4/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...