lunedì 15 giugno 2020

LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre “Il fiume” di Peter Heller in COLLABORAZIONE con casa editrice Solferino



📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌


LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre 


“Il fiume” di Peter Heller in COLLABORAZIONE con casa editrice


Editore

Solferino 

Data di pubblicazione 

13 giugno 2019

Lunghezza del libro 

247 pagine 


Due ragazzi, grandissimi amici e compagni di università, pur essendo di carattere diametralmente opposti, si completano a vicenda ed hanno in comune una grande passione per l’avventura. 

Negli anni hanno percorso insieme fiumi in canoa 🛶 e scalato montagne. 

Ora l’obiettivo di questa avventura, è risalire il fiume Maskwa nel nord del Canada 🇨🇦 in canoa. 

Per alcuni giorni tutto prosegue per il meglio, ma ad un certo punto avvertono un acre odore di fumo, e, salendo su una piccola collina, si rendono conto che c’è in atto un pauroso incendio. 

Sono coscienti che nella posizione in cui si trovano, non hanno alternativa se non pagaiare il più velocemente possibile per raggiungere la meta, quindi la sera stessa accostata la canoa per poter trascorrere la notte, in un luogo dove non si aspettavano di incontrare assolutamente nessuno, si accorgono che ci sono già accampati due loschi figuri ubriachi e alquanto aggressivi. 

Cercano comunque di avvertirli che c’è un grosso incendio che avanza, e che se non provvederanno ad andarsene immediatamente di lì saranno travolti, ma vista la reazione dei due non benevola nei loro confronti riprendono la canoa e se ne vanno immediatamente. Nell’allontanarsi però sentono le voci di un uomo e una donna che litigano furiosamente, quindi nell’imbarazzo se continuare o fermarsi ad avvertire anche loro del pericolo, decidono di allontanarsi, ma dopo qualche ora si pentono della scelta fatta e ritornano indietro per avvertire pure l’uomo e la donna . 

E qui cari lettori nel momento in cui raggiungono nuovamente il posto la situazione si movimenta, se fino ad ora per il piacere degli amanti della natura lo scrittore racconta di una natura selvaggia incontaminata con descrizioni circostanziate dei luoghi, ora la situazione cambia, e per la gioia degli amanti del thriller i due amici si ritrovano ad affrontare una situazione veramente scabrosa. 

Credo che questo libro possa accontentare un vasto pubblico di lettori, in quanto andiamo dalla descrizione dettagliata della natura incontaminata alla suspence del thriller!! 

Personalmente un libro deve riuscire a farmi evadere dalla quotidianità ed emozionarmi... in questo libro ho trovato ambedue le cose! 

La scrittura è scorrevole e ben dettagliata. Lo consiglio. 

4,25/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...