📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌
“Nemesi” di DAVIDE BALLOCCO in COLLABORAZIONE eBook con autore
Lunghezza del libro | 366 pagine |
Data di pubblicazione | 14 maggio 2020 |
Ricordi bene quella volta che la morte ti ha guardato.
I suoi occhi spietati si sono posati su di te ma all'ultimo istante il suo sguardo è passato oltre, cercando e trovando un’altra vittima.
Un secondo in più o in meno sullo svolgersi degli eventi e ora non saresti qui a leggere. Perché sei stato risparmiato? Cos'è successo veramente?
Nemesi provvedeva soprattutto a metter giustizia ai delitti irrisolti o impuniti, distribuendo e irrogando gioia o dolore a seconda di quanto era giusto, perseguitando soprattutto i malvagi e gli ingrati alla sorte.
L'idea che soggiace a questo termine è di un mondo che risponde a una legge di armonia, per cui il bene deve essere compensato dal male in egual misura.
E in questo romanzo Davide Ballocco, seppur mantenendo una trama fantasy-thriller, ne dà ampia voce, in una innegabile lotta eterna tra il bene e il male.
Un Thriller molto interessante, narra una storia veramente particolare, si racconta di due gemelli, Igor e Romeo, gemelli monozigoti perfettamente identici tra loro, la madre morta di parto, il padre che poca cura si è preso di loro.
Fin da ragazzini si sono accorti, che raccontandosi facevano gli stessi sogni. Ora vent’anni dopo la morte del padre, decidono di comune accordo, di andare in giro per l’Italia e vivere di quello che producono, uno scrive versi, poesie, lettere, l’altro fa disegni molto belli, sui quali il gemello di lato scrive una rima, una poesia.
L’autore ben caratterizza i personaggi descrivendoli sia psicologicamente che fisicamente con precisione.
Ora a 28 anni dopo molto tempo vissuto in tranquillità, all’improvviso in un solo giorno, cambia assolutamente tutto per loro, succedono cose assurde, impensabili, irruente, che cambiano loro la vita in modo totale e destabilizzante.
Quanto c’entreranno quei sogni che hanno fatto fin da bambini e che ultimamente si dimostrano essere premonitori?
Un gemello, Igor sparisce, Romeo cercandolo insieme a Laura, una ragazza conosciuta quello stesso giorno si recano al campeggio dove i gemelli vivono, a Jesolo località balneare del Veneto, non trovano Igor, ma bensì un cadavere orrendamente mutilato, nella parte di tenda dove abitualmente dorme Igor!!
Cari lettori, la faccenda qui si fa veramente complicata...
Da leggere tutto d’un fiato!
Ci sarà nella loro famiglia qualcosa che i gemelli ignorano?
Per essere il suo romanzo d’esordio, direi che Ballocco la sa veramente lunga…
E per quanto mi riguarda, pur essendo un’opera di fantasia, mi ha toccato delle corde molto sensibili a certi argomenti: il bene, il male, angeli, demoni, insomma cari lettori questo romanzo ci farà abbandonare, almeno momentaneamente, la nostra razionalità, e ci immergerà in un thriller mozzafiato, in un crescendo di situazioni a dir poco avvincenti.
Lo consiglio 4,5/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️
Nessun commento:
Posta un commento