sabato 16 maggio 2020

INTERVISTA a Melania Fusconi di Tantilibriecaffe


INTERVISTA a Melania Fusconi di Tantilibriecaffe 

Questa settimana intervista all’autrice Melania Fusconi

✔️ Prima di tutto parlaci un po’ di te. Quali sono le tue passioni, i tuoi interessi?!

Sono nata a Ravenna e vivo a Cotignola, un paesino da dove si vedono le meravigliose colline faentine. 
Sono Presidente di resmart s.r.l. una ditta di informatica che si occupa di vendita e manutenzione hardware e software. Possiedo il Diploma Artistico in quanto ho frequentato il Liceo Artistico P.L. Nervi di Ravenna. Per passione disegno ancora: con penne, matite, acquerelli. E' da qualche anno che ho scoperto anche il piacere per la scrittura.

✔️ Qual è il motivo principale per cui scrivi e cosa vuoi trasmettere ai tuoi lettori?

La storia de “Le anime di Leggendra” era nata perchè dovevo farne un fumetto, ma disegnare mi portava via molto tempo così, dopo aver letto molti libri fantasy, mi sono decisa a riportare la storia disegnata nel mondo della scrittura. 
In principio non sapevo se sarebbe diventato un "vero" libro ma dovevo far uscire questa storia, lo dovevo alla mia fantasia e a chi, come me, ama vivere avventure fantastiche. Vorrei che i lettori si immedesimassero nei personaggi perchè in loro troveranno tanta umanità che spesso si può trovare anche nella realtà.

✔️ Parlaci del tuo romanzo “Le anime di Leggendra. I cimeli ancestrali”...

"I cimeli ancestrali" è il primo libro di una serie. Racconta la storia di Alhena che vive in un villaggio protetto da una barriera magica da cui si può entrare o uscire solo tramite un portale magico. Il portale può essere attivato solo dai Gifter (persone con i poteri magici). 
Alhena è orfana ed è una Nog (Non magica) e vive con il solo scopo di diventare un soldato, ma il tutore, un Gifter, non vuole e così i due si scontrano spesso. Poi, una notte, Alhena si troverà fuori dalla barriera, sola e impreparata, e lì incontrerà il personaggio che le cambierà la vita per sempre. E qui mi fermo altrimenti vi racconto troppo! Ah ah ah!

✔️ Stai scrivendo un altro romanzo o pensi di scriverlo? 

Al momento sto terminando il secondo della saga ma, nel frattempo mi sono venute altre idee, perciò credo che sentirete ancora parlare di me e della mia fervida immaginazione! Per ora: ci vediamo su Leggendra!




Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...