giovedì 30 luglio 2020

INTERVISTA a Francesca Tofanari di Tantilibriecaffe




INTERVISTA


✔️

Quanto c’è di autobiografico? 

Sei anche tu una shopping 

Ebbene sì, sono una shopping addicted, proprio come le protagoniste del mio libro, capaci di azzuffarsi al banchino del mercato per accaparrarsi un maglioncino. Questo è sicuramente il primo elemento autobiografico. E poi, il personaggio di Olivia, la giornalista un po' frustrata amante del prosecco, direi che mi assomiglia abbastanza. Per quanto riguarda le amiche del cuore, pur ribadendo che ogni riferimento è puramente casuale, ce ne sono un paio che mi ricordano parecchio l'ispettrice Maria Allegra Galli e Cordelia,ma non posso fare nomi perché sono sotto copertura

✔️

Dopo aver scritto vari saggi su Firenze, la mia città, e alcuni racconti "In punta di sangue" è il mio primo romanzo, ma è già pronto un seguito, una nuova indagine per l'ispettrice Maria Allegra Galli, che dal mondo della danza passerà a quello della magia. Il titolo è "Spari dall'aldilà" e spero possa uscire dopo l'estate

✔️

Scrivere è la mia passione, da sempre ed è anche il mio lavoro, perché sono giornalista e collaboro con il "Corriere della Sera" per le pagine locali di cultura, e con altre riviste. Con i primi libri che ho scritto, ho voluto raccontare storie della mia città, con i romanzi vorrei trasmettere ai lettori un po' di leggerezza, con ironia e intelligenza, facendoli entrare in un mondo al femminile fatto di donne "dolcemente complicate". Con un pizzico di suspense, perché non dobbiamo dimenticarci che sono dei gialli, anche se a tinte rosa "shopping". 



Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...