lunedì 20 luglio 2020

πŸ“ŒπŸ“ŒπŸ“Œ RECENSIONE πŸ“ŒπŸ“ŒπŸ“Œ “Darkness” di Leonardo Patrignani in COLLABORAZIONE con casa editrice Dea Planeta e autore



πŸ“ŒπŸ“ŒπŸ“Œ RECENSIONE πŸ“ŒπŸ“ŒπŸ“Œ


Darkness di Leonardo Patrignani in COLLABORAZIONE con casa editrice Dea Planeta e autore 


Editore

De Agostini


Data di pubblicazione 

28 maggio 2019

Copertina rigida: 258 pagine 


“E VOI SIETE PIΓ™ BUIO O LUCE?!?”


“PerchΓ© il futuro, a differenza del passato, era un cammino mutevole. 

Stava a lei cambiare le cose. 

Lei, che era riuscita a rendere il buio lucente.“


È veramente curioso come mi sia avvicinata a questo romanzo, che premetto, stava in libreria da un po’. L’avevo scelto inizialmente per la tappa di maggio della #challenge #anoicepiacemalato organizzata da @fuoridicarta e @piccolimomentidiecstasy che prevedeva di leggere un thriller di un autore/autrice italiano/a. 

Appena l’ho cominciato perΓ² mi sono resa conto che Darkness non Γ¨ proprio un vero thriller.

Con molto stupore e piacevole sorpresa in questo romanzo ho trovato molto di piΓΉ.

Considerato da molti un libro per ragazzi, io personalmente ho trovato una trama travolgente, e soprattutto, uno stile di scrittura ottimo.

Per molti versi lo stile di Patrignani si accomuna al maestro Stephen King, ho trovato molte analogie: l’uso di frasi tutte attaccate, ad esempio: bottone-occhio sano-di budino, l’uso di nomignoli per i personaggi: Cicatrice Slade, palla di lardo Brian.

Certo la storia Γ¨ quella di una ragazzina di 13 anni e il suo compagno di classe Owen, ma racchiude in sΓ© dei temi molto importanti e secondo me Γ¨ piΓΉ una lettura πŸ“– per adulti che per ragazzi adolescenti.

C’Γ¨ il tema dell’abbandono, l’orfanotrofio, i pregiudizi, il bullismo, la mancanza dei genitori o figure di riferimento. 

E poi c’Γ¨ il buio, le nostre paure piΓΉ recondite che in questo libro prendono vita.

Uno stile narrativo pazzesco quello di Patrignani, amando King non ho potuto non amarlo perchΓ© ci si avvicina molto. C’Γ¨ molta avventura, mistero, ma se il passato non si puΓ² risolvere Γ¨ giunto il momento di aggiustare il presente per il bene di tutti.

Molto consigliato! 

4,75/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️


 

Nessun commento:

Posta un commento

πŸ“ŒπŸ“ŒπŸ“Œ RECENSIONE πŸ“ŒπŸ“ŒπŸ“Œ LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicitΓ  di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  πŸ“ŒπŸ“ŒπŸ“Œ  RECENSIONE  πŸ“ŒπŸ“ŒπŸ“Œ LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicitΓ  di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...