mercoledì 8 luglio 2020

INTERVISTA a Federica Zeppilli di Tantilibriecaffe



 

INTERVISTA a Federica Zeppilli di Tantilibriecaffe 




✔️ Prima di tutto parlaci un po’ di te. Quali sono le tue passioni, i tuoi interessi?!


Una delle mie passioni più grandi, passione che con il tempo è diventata anche un lavoro, è quella per la danza. Ovviamente sono una grande lettrice, amo viaggiare in lungo e in largo per il pianeta e poi, proprio come Chiara, la protagonista del libro, sono una grande amante della buona cucina! 😊😊


✔️ Parlaci del tuo bellissimo romanzo “La maestra dei passi avanti”... come è nata l’idea?


"La maestra dei passi avanti" è nato un po' per caso in un giorno di primavera in cui sentivo il bisogno di una storia intrigante e romantica in cui potermi perdere io stessa. Avrei potuto iniziare a leggere un nuovo romanzo e invece ho iniziato a scriverlo e devo dire che è stato bellissimo ugualmente.


✔️ Parlaci un po' Chiara, la protagonista del romanzo. Sembrerebbe somigliarti molto!

In effetti sì, io e Chiara siamo molto simili. Anche lei è un insegnante di danza ed è molto legata alle sue amiche di sempre. La sua vita sentimentale è però decisamente più complicata della mia e inoltre, per fortuna, io non mi sono mai trovata coinvolta in un'indagine per omicidio 😆


✔️ Qual è il motivo principale per cui scrivi e cosa vuoi trasmettere ai tuoi lettori?


Ho sempre amato leggere e soprattutto sono stata per anni una divoratrice di gialli. La scrittura per me è un po' come la lettura, mi regala dei personaggi fantastici (buoni o cattivi che siano) con i quali trascorrere il tempo e sognare un po'! Mi piacerebbe che i lettori trovassero nei miei romanzi la possibilità di perdersi. Mi piacerebbe regalare loro curiosità e sorrisi.


✔️ Stai scrivendo o scriverai un altro libro?


Proprio in questi giorni sto terminando il secondo capitolo delle avventure di Chiara! Ebbene sì: la mia protagonista non riesce proprio a tenersi lontana dai guai! Poi ho un commissario pugliese nel cassetto... 😅 ma è ancora presto per parlarne! 😉






1 commento:

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...