mercoledì 9 ottobre 2019

INTERVISTA a Valentina Morpurgo


INTERVISTA a Valentina di Tantilibriecaffe 

Questa settimana intervista all’autrice emergente Valentina Morpurgo

✔️ Qual è il motivo principale per cui scrivi?
Scrivo per raccontare emozioni... Stiamo diventando sempre più superficiali purtroppo. Spesso restiamo in superficie anche con le persone a noi più vicine, non solo con noi stessi. Cerco di metter su carta ciò che vedo e sento, ciò che provo quando mi metto nei panni delle persone che incrocio.

✔️ Da dove trai l’ispirazione per i tuoi romanzi?
Dalla vita di tutti i giorni. Prendo spunto da tutto ciò che succede intorno a me, dalle persone che incontro casualmente, dai discorsi rubati di sconosciuti mentre bevo un caffè al bar. Ascolto, osservo mi pongo domande e cerco di portare su carta i pensieri che scaturiscono dalle riflessioni. Anche i miei 47 anni di vita sono fonte di continua riflessione, esperienze che spesso uso per dar forza alle parole.


✔️ Parlaci del tuo romanzo “La porta socchiusa”
Il romanzo parte da un'esperienza personale a cui ho voluto legare un argomento ancora poco diffuso, lo stalking domestico, tutto ciò che accade fuori dal raggio di occhi indiscreti. In questo caso ho parlato di una donna vittima di sé stessa e del marito ma ci sono migliaia di casi dove le vittime sono i figli di madri violente, soprattutto a livello verbale, uomini vittime di ex mogli che li tengono in ostaggio usando i figli come ricatto continuo.

✔️ Stai scrivendo o scriverai un altro libro?
Ho in lavorazione il continuo della porta socchiusa.
Ho iniziato un esperimento su wattpad dove sto scrivendo MORGANA, una giovane donna che inizia a fare dei sogni inquietanti dove la protagonista è lei stessa in versione bambina.
Sto collaborando con l'autrice di I LOVE CELLULITE, Martina Semenzato, per un nuovo progetto ancora in fase embrionale, I LOVE PANZA.
Il 20 ottobre al book pride di Genova verrà presentato il primo libro della collana LEGA-MENTI edito da ERGA edizioni. Una raccolta di racconti ri-visti e s-corretti che riscrive l'immaginario popolare di personaggi dei romanzi classici, del cinema, dei fumetti, delle favole e a cui ho partecipato con un ULISSE in versione inedita😁

Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...