giovedì 31 ottobre 2019

INTERVISTA a Simona Bennardo


INTERVISTA a Simona Bennardo di Tantilibriecaffe 


✔️ Qual è il motivo per cui scrivi e che argomenti tratti principalmente nei tuoi libri?
Ho iniziato a scrivere qualche anno fa, un po’ per caso: volevo scrivere un libro per tentare di avvicinare le persone al concetto di “percorso psicologico”.  Così ho scritto un piccolo e-book: “Il piano di volo delle libellule”, edito con StreetLib, che mi ha dato molte soddisfazioni. Poi mi sono appassionata alla scrittura creativa e ho frequentato alcuni corsi con profitto. Fino al momento in cui è arrivata l’ispirazione... e il primo romanzo giallo!

✔️ Parlaci del tuo libro “Un nome schedato”...
È, appunto, un libro giallo ma non solo. È una lettura scorrevole; un libro che si può leggere in tutte le situazioni e periodi dell’anno. Racconta le avventure un po’ rocambolesche di una psicologa e della sua amica, di un cadavere ritrovato proprio nello studio della suddetta psicologa, delle svariate avventure che le protagoniste vivranno per risolvere il mistero e trovare  il colpevole...

✔️ Hai in cantiere delle nuove uscite librose???
È appena uscito il mio nuovo romanzo “La corsia dei veicoli lenti” sempre edito da Emersioni e sto lavorando ad una raccolta di racconti con alcune amiche scrittrici, con le quali l’anno scorso ho pubblicato il “Controdecalogo” e con le quali proseguo il mio cammino nel mondo della scrittura. 

✔️ Che consigli daresti a chi inizia il percorso della scrittura oggi?
Sicuramente consiglio di scrivere per passione e con entusiasmo! Ma direi anche che l’entusiasmo e la voglia di raccontare e raccontarsi non bastano: è importante lavorare sulla scrittura. Io ho trovato importante frequentare corsi, leggere tanto e... trovare un buon editor e dargli ascolto! :-)

✔️ Infine parlaci un po’ di te... cosa fai nella vita oltre a scrivere ✍️??
Nella vita sono psicologa e lavoro nel mio studio privato, come libera professionista. Vivo con mio marito e due gatti: Gemma e Orazio. Nel tempo libero, oltre alla lettura (ho libri praticamente ovunque) e alla scrittura (ho il portatile sempre acceso), pratico danza classica e amo molto i viaggi, la musica e la guida sportiva.

Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...