giovedì 17 ottobre 2019

INTERVISTA a Claudio Mario Cherubini


INTERVISTA a Claudio Mario Cherubini 
di Tantilibriecaffe 

✔️ Qual è il motivo principale per cui scrivi?
Scrivo per condividere ciò che so e che ho appreso in tanti anni di studio e ricerca.

✔️ Parlaci del tuo libro “Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me!”
È un libro che tratta tematiche esistenziali con chiarezza e profondità, è un resoconto della mia esperienza personale che metto a disposizione del lettore. È una guida che tiene per mano e accompagna il lettore anche attraverso citazioni, storie, pensieri di studiosi, filosofi, psicologi e uomini che comunque hanno lasciato un’impronta indelebile nel mondo. Il tutto corredato da numerose note e da una vasta bibliografia.

✔️ Quali sono i tuoi autori preferiti? Hai preso spunto da qualcuno di loro nella tua scrittura?
Elencarli tutti sarebbe troppo lungo, praticamente tutta la bibliografia. Comunque citerò quelli che forse hanno per primi aperto il mio cammino di crescita. Osho, Louise Hay, Wayne Dyer, Valerio Albisetti. Sicuramente ho preso spunto da loro ma anche da tanti altri citati nella bibliografia.

✔️ Di cos’altro ti occupi nella vita? Parlaci un po’ di te... 
Ho svolto per tanti anni l’attività di promotore finanziario, attualmente sono pensionato e mi sono così potuto dedicare alla scrittura. Ho due figlie e due nipotine. Mi definisco un ricercatore. Verso la fine degli anni ‘80 inizio ’90, in un momento complicato della mia vita, ho sentito il bisogno di crescere e cercare di rispondere a quesiti che mi ponevo da tempo. Così è cominciato il mio viaggio. Ho frequentato corsi e conferenze, ho letto di tutto e di più.

✔️ Hai in cantiere un altro libro o idee??
Se sto pensando a un altro libro? Per il momento no. Comunque sto accumulando del materiale che forse utilizzerò in futuro, per un nuovo libro. 
Per una seconda edizione? 
Non so ancora è prematuro.

Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...