domenica 27 ottobre 2019

INTERVISTA a Angela Bianchi di Tantilibriecaffe


INTERVISTA a Angela Bianchi di Tantilibriecaffe 

✔️ Qual è il motivo principale per cui scrivi?
 La passione per la scrittura è nata come antidoto allo stress e dal desiderio di scrivere storie che io stessa avrei voluto e vorrei leggere. Mi piace immergermi in mondi diversi, mondi creati dalla mia fantasia perché quando mi siedo davanti al computer con l’intento di scrivere, il mio lato creativo prende il sopravvento e non esiste niente altro.


✔️ Parlaci del tuo libro “Scelgo me” che ha tenuto tutti i lettori incollati alle pagine…
 Scelgo me è stato il mio primo romanzo, un libro nato dopo una serie di letture che in qualche modo mi avevano delusa e tradita. In quel periodo non riuscivo a trovare trame e personaggi che mi appagassero così ho iniziato a scrivere spinta dal bisogno di voler leggere qualcosa di cui sentivo la necessità, qualcosa che andasse oltre i soliti stereotipi che a volte troviamo in alcuni romanzi. Jayla, la protagonista, è il genere di donna di cui vorrei continuare a scrivere e a leggere. Donne che percorrono un cammino verso l’accettazione di sé senza pregiudizi o condizionamenti sociali e familiari, donne che combattono per avere potere su sé stesse e non su gli altri, donne libere di scegliere. Inoltre, Scelgo me, è un romanzo che parla di famiglie, nuclei di persone con i propri problemi ma indiscutibilmente reti di salvezza.

✔️ Hai in cantiere l’attesissimo seguito del primo romanzo? Il finale lasciava il lettore attonito…
Al momento ho terminato di scrivere un secondo romanzo ma ho in cantiere il seguito di “Scelgo me”, che è in fase di sviluppo. Per quanto il finale possa essere coerente con la vita reale e non tradire la natura dei personaggi, non sono ancora pronta a lasciar andare Jayla e Chris.

✔️ Infine parlaci un po' di te… cosa fai nella vita oltre a scrivere?
A parte guadagnarmi da vivere, divoro libri, serie tv e cibo. Amo passare il tempo con la mia famiglia e con gli amici.  
“Se confrontiamo la lunghezza delle altre mie risposte rispetto a quest’ultima, possiamo dedurre che non amo molto parlare di me”.  ;) 

Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...