mercoledì 11 marzo 2020

RECENSIONE de “L'amore è un contratto” di Ilenia Toffanin in COLLABORAZIONE con autrice


RECENSIONE de “L'amore è un contratto” di Ilenia Toffanin in COLLABORAZIONE con autrice 

Data di pubblicazione
26 lug 2018
Lunghezza del libro
314 pagine 

Sinossi 
Alexandra Stefani ha giurato a sé stessa che non si lascerà più rovinare la vita dalle azioni altrui. Per questo trova rifugio a Londra dove, in pochi anni, è diventata un avvocato di successo, specializzato in diritto immobiliare. E la sua vita londinese sta andando proprio come lei desidera fino a quando non conosce Richard Dixon, magnate dell'industria cinematografica internazionale che, con il suo modo di fare non proprio trasparente, sembra deciso a sconvolgerle i piani.
Ma il passato di Alex tenta di riemergere e lei si trova a lottare tra l'attrazione per Richard ed il desiderio di seppellire per sempre gli errori commessi, dando il via ad un complicato tira e molla fatto di scontri e ripicche che mettono a dura prova la resistenza di entrambi.

Recensione 
Come anticipato nella sinossi, l’intero romanzo verte sulla storia d’amore, un proprio e vero “tira e molla”, tra la protagonista Alex e il ricco e belloccio imprenditore cinematografico Richard. 
Alex è una ragazza che si è fatta da sé, perché la vita l’ha sottoposta, fin da ragazzina, a una vita per niente facile...

“La mia adolescenza è stata un susseguirsi di psicologi ed assistenti sociali. I miei genitori sono morti in un incidente stradale quando avevo 15 anni. Non ho mai accettato questo fatto perché la mia famiglia era tutto il mio mondo; i miei erano persone meravigliose ed io ho sviluppato una furia cieca nei confronti di tutto e di tutti. A scuola il mio rendimento ha continuato ad essere eccellente ma a volte, senza nessuna ragione apparente, perdevo la testa; gli attacchi di ira erano terribili, distruggevo tutto quello che avevo  a portata di mano.”

È una commedia d’amore, fresca e frizzante, ovviamente come ogni romanzo rosa è facile cadere in cliché e situazioni ridondanti, io avrei tagliato un po’ delle scene a volte ripetitive e forzate: le feste in discoteca o qualsiasi altro locale della “Londra bene” , i vestiti all’ultima moda e ovviamente i tacchi vertiginosi minimo da 12 cm...
Per il resto ho apprezzato molto il lavoro di correzione, revisione ed editing del romanzo, pur essendo un autopubblicato ho trovato un solo refuso in più di 300 pagine. 
Un romanzo molto scorrevole e anche un pizzico divertente, insomma una lettura consigliata a una fascia di età giovane e amante del romanzo rosa. 
3,5/5 ⭐️⭐️⭐️

Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...