sabato 7 dicembre 2019

RECENSIONE de “Paradiso assassino” di Fabio Trombetti in collaborazione con autore


RECENSIONE de “Paradiso assassino” di Fabio Trombetti in collaborazione con autore 

Editore
NeP edizioni
Data di pubblicazione
22 feb 2019
Lunghezza del libro
148 pagine 

Bicchiere caffè ☕️ in cellulosa #giftedby Eco bio shopping colazione 🥞 Pandistelle

Recensione 
“Un Paradiso sotto il cielo, l’inferno sopra la neve…”
Questa è la dedica, cari amici lettori, che Fabio, l’autore, mi ha scritto sulla prima pagina del suo libro; quando l’ho letta ho pensato: “ma che bella questa dedica, sembra una strofa… Poi quando ho finito il thriller ho capito che in queste due righe è racchiuso il sapore e l’essenza del romanzo stesso. 
Devo dire che l’ho letto veramente tutto d’un fiato, il ritmo narrativo è veramente veloce e accattivante, mi sono ritrovata alla fine del libro dicendo: “Wow, ma è già finito?“ 
La storia narra di Nico, il protagonista, che per staccare la spina dal lavoro e da una relazione appena finita, si reca a Paradiso, un paese molto piccolo situato nelle Alpi che conta poche decine di persone.
È fine ottobre, ed una insolita nevicata paralizza il paese isolandolo, qui Nico si troverà ad affrontare dei misteri e delle situazioni inspiegabili, al limite del paranormale.

“Tra infinite parentesi malmesse e indubbie sfortune immeritate la sua vita a partire dai “venti” era stata bruciata in investimenti sbagliati; era ora di cambiare registro, e forse proprio per scaramanzia non disse, la mattina precedente, di essere entrato nei 30. Non più parole, non più festeggiamenti per deludere poi un’aspettativa risolta in un epilogo infelice. Soltanto emozioni, vivere il momento, e fidarsi col cuore, più che con la testa. Ora c’erano Astrid, Franz, e Klara. Quella che finalmente, dopo tanto peregrinare in giro per le sue insicurezze affettive, poteva chiamare “famiglia”! E che stava per dargli, come ogni famiglia che si rispetti, il primo dolore.”

Lo stile dell’autore è veramente scorrevole, discorsivo, sebbene non tralasci minimamente le descrizioni dei luoghi, delle emozioni, dei personaggi, facendoci immergere completamente nella trama; la neve, il mistero, i colpi di scena, sono agghiaccianti, e fanno provare al lettore veri e propri i brividi.
Verso la fine del libro si penserà quasi di trovarsi in un fantasy, invece l’autore ci darà una spiegazione per tutto, rimettendo tutti i tasselli mancanti al loro posto. 
Un buon thriller, adrenalinico e sconvolgente.
4/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️

VI PIACCIONO I THRILLER UN PO’ CUPI E MISTERIOSI?!?

Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...