sabato 23 novembre 2019

RECENSIONE de “Diario di una Perfetta Imperfetta” di Gabriella Seccia in collaborazione con casa editrice &MyBook


RECENSIONE de “Diario di una Perfetta Imperfetta” di Gabriella Seccia in collaborazione con casa editrice & MyBook

Editore
& MyBook
Data di pubblicazione
24 lug 2018
Lunghezza del libro
74 pagine 

Recensione 
Cari amici lettori, leggendo la sinossi del libro ero pronta a ricevere l’ennesimo pugno, ben mirato, alla bocca dello stomaco. Mi aspettavo un libro, un diario, una confessione di una donna vittima di violenze come purtroppo ci sono ancora, e tuttora, al giorno d’oggi. 
Invece è stata una infinita scoperta e sorpresa, un faro; in sole 71 pagine l’autrice ha saputo convogliare la sua vita, le sue esperienze, ma soprattutto il suo infinito e sempre vivo inno alla vita nonostante tutto e nonostante tutti. 
Qui c’è sì, la vittima di scelte sbagliate a partire da quando è nata a tutt’oggi, ma che l’hanno resa la donna forte, caparbia e incredibilmente grata per la vita conquistata, per sé e la sua famiglia, grazie, e soprattutto, all’esperienza che ha saputo acquisire e indirizzare nella via giusta, dovuta ai suoi sbagli e a quelli delle persone che l’hanno circondata sin da bambina. 
È un libro autobiografico, che sorprende costantemente e spiazza per la consapevolezza e tenacia di questa incredibile donna. Nessuna delle parole di questo libro trasmette rancore, rabbia, autocommiserazione, ma un infinito amore incondizionato, il coraggio di cambiare e prendere in mano la propria vita. 

“L’universo sa sempre quello che fa. È coerente con i nostri pensieri, con le nostre emozioni. Basta capire e mettere in pratica non a parole, ma con la parte più profonda di noi, il modo giusto di creare ciò che desideriamo. Noi siamo ciò che emaniamo, stiamo con chi abbiamo scelto di stare, viviamo la vita come noi la vogliamo vivere. Non ci sono colpevoli della nostra sorte, o persone sbagliate che intralciano il nostro percorso: ci siamo noi e basta, gli unici responsabili di ciò che crediamo. Se, come ho fatto io, raggiungi questa consapevolezza, allora la tua esistenza sarà davvero gioiosa” 
“Con questo voglio dirti, e soprattutto indurti, a non avere paura di nulla perché ogni cosa è giusta, ogni cosa è utile per la tua evoluzione. Non delegare mai la tua vita, la tua felicità, le tue sofferenze al mondo esterno: sii lo specchio della tua vita, cambia gli eventi negativi in eventi positivi. Solo tu puoi farlo.”
Il mio voto è 5/5 🌟🌟🌟🌟🌟

Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...