martedì 26 novembre 2019

INTERVISTA all'autore Luigi Pucci di Tantilibriecaffe


INTERVISTA all'autore Luigi Pucci di Tantilibriecaffe 


✔️ Prima di tutto parlaci un po’ di te. Quali sono le tue passioni, i tuoi interessi, e cosa vuoi fare da grande?
Credo che il sostantivo curioso riesca ad incarnare al meglio la mia personalità. Trovo interesse in tutto ciò che mi emoziona. Mi innamoro tanto di fronte ad un quadro di Van Gogh quanto ad un film di Martin Scorsese. Vivo sulla mia pelle, quasi ogni giorno, svariate forme d'arte. Inoltre mi appassiona l'inconscio. È durante la notte che le ombre, infittendosi, creano storie magiche. Solo al buio l'immaginazione si fa più fulgida e creatrice ed è da li che nascono le più grandi storie. Se mi chiedessero come vorrei vedermi tra dieci anni, o venti o più risponderei appagato. Spero solo di non arrivarci però. Ad essere grande intendo. Rischierei di annoiarmi profondamente.

✔️ Qual è il motivo principale per cui scrivi?
Scrivere mi dà la possibilità di immergere totalmente il mio Io nella dimensione del non tempo e, al contempo, di poterne vedere lo sviluppo e la creazione da un punto di vista privilegiato. Scrivere è un po' come morire, ma diversamente da ciò a cui siamo abituati ad assistere in qualità di spettatori, dopo la fine accade qualcosa di magico. Lo scrittore rinasce più forte e consapevole. Un insieme esteticamente moderato, complesso e ordinato, di concetti e parole, danno vita a ciò che l'autore vorrebbe destinare al pubblico delle grandi occasioni. Un messaggio che in quanto tale deve o, in taluni casi dovrebbe, essere al servizio della storia, alla mercé dei personaggi.


✔️ Parlaci del tuo libro “15”
Non ci penso proprio! Forse avrete notato, oppure noterete, che sull'ultima di copertina o quarta che dir si voglia manca la sinossi. Chiedetevi il motivo. Sarà un caso? Vi do un piccolo aiuto. Il caso non esiste. Esiste un destino, un percorso già tracciato. Starà a voi riconoscerlo e riunire i pezzi del puzzle.

✔️ Hai in cantiere un altro libro o idee??
Sì. Sto seriamente valutando l'ipotesi di tediarvi ancora con una nuova narrazione. Anzi, per dirla tutta in cantiere c'è una storia, un racconto che per adesso è ancora in piena fase creativa. Assolutamente troppo presto per parlarne. Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...