lunedì 27 maggio 2019

RECENSIONE de “Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me!”di Claudio Mario Cherubini in COLLABORAZIONE con autore


RECENSIONE de “Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me!di Claudio Mario Cherubini in COLLABORAZIONE con autore 

Data di pubblicazione
30 nov 2017
Lunghezza del libro
176 pagine 


Recensione
È un libro, una guida, da leggere almeno due volte, per apprendere appieno la sua essenza. Cherubini ci tiene per mano e ci accompagna, attraverso il innumerevoli citazioni, storie, azioni, pensieri di studiosi, filosofi e psicologi, uomini che hanno lasciato un’impronta indelebile nel mondo, ma anche monologhi estratti da film, una vasta bibliografia di libri, tutti da annotare  in futuro per accrescere il nostro IO consapevole.

“È solo nel disagio che c’è la crescita, che si imparano cose nuove ed è solo convivendo con questo disagio iniziale che si familiarizza con esso e a poco a poco ciò che era nuovo, che ci infastidiva, che ci dava insicurezza, entra a far parte della nostra zona di comfort, ampliandola“

Il libro è appunto un viaggio di conoscenza molto prezioso, in quanto è la pura testimonianza dell’autore vissuta in prima persona. Perché nella vita si può cambiare, si può ricominciare da zero, si può scegliere di avere pensieri positivi abbandonando la nostra zona di comfort, i vecchi schemi e le convinzioni negative. Perché come citato in una vignetta: 
“La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.“
La cosa fondamentale non è il nostro bagaglio culturale, ma mettere in pratica quello che sappiamo. Il mondo ti fa da specchio, noi siamo liberi di creare il nostro paradiso o il nostro inferno con i nostri pensieri, preoccupazioni, dipendenze. 
Un libro “da comodino” da tenere sempre a portata di mano, molto prezioso.
4/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️

L’autore 
Claudio Mario Cherubini è nato a Roma nel 1948.
Dopo aver maturato una consolidata esperienza nel mondo bancario, alla fine del 1985 accettò un colloquio con Fideuram, incuriosito dalla professione di Promotore Finanziario allora ancora poco conosciuta.
Nel 1986 divenne così Promotore Finanziario.
Nel 1991 avvenne il suo incontro con Azimut e fu subito "Amore". Lasciò quindi la Fideuram per Azimut, società per la quale ha lavorato fino al 2014, anno della pensione.
Desideroso da anni di scrivere un libro per condividere ciò che ha avuto l’opportunità di apprendere, ora, avendo più tempo a disposizione è riuscito a realizzare questo sogno.
Ama la lettura, la formazione e tutto ciò che ritiene utile per la propria crescita personale e per il viaggio dentro e fuori di sé.

Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...