domenica 5 maggio 2019

RECENSIONE de “La vita è un sogno” COLLABORAZIONE con autore Gabriele Alaimo


RECENSIONE de “La vita è un sogno” in COLLABORAZIONE con autore Gabriele Alaimo

Editore
Il Seme Bianco
Data di pubblicazione
15 feb 2019
Lunghezza del libro
143 pagine 


Sinossi 
Luca, in una notte qualunque, incontra in sogno la donna della sua vita. Come ogni sogno, però, anche il suo è destinato a finire con l’arrivo del nuovo giorno. Di quella donna ricorda un solo dettaglio, il tatuaggio sul collo. Sarà quel ricordo a guidare la sua ricerca. Una ricerca che si rivelerà più complicata del previsto. In questo viaggio, Luca avrà accanto il suo amico di sempre: Paolo, che con i suoi consigli sgangherati proverà in tutti i modi ad aiutarlo.

Recensione 

“Non esiste indecisione peggiore di quando la mente dice di andare da una parte e il cuore spinge nell’altra. Si rimane bloccati, non si sa a chi dare retta. È una lotta impari, si ha l’impressione di non essere mai dalla parte giusta.“

Luca vive così, da un po’ di tempo a questa parte, la sua esistenza è cambiata dopo aver fatto un sogno dove incontra la donna della sua vita, tra l’irrefrenabile desiderio di inseguire questo sogno e quindi di incontrare finalmente l’amore eterno, e la realtà che invece lo porta a vivere delle relazioni passeggere senza sbocchi. Fondamentalmente ci troviamo davanti ad un ragazzo in perenne lotta con il desiderio di cambiare, ma che ha paura di farlo, perché cambiare e fare i conti con la realtà è come camminare su di una fune a dieci metri da terra. Quando un soffio di vento potrebbe buttarlo giù da momento all’altro. Luca si trova bloccato in un sogno, il sogno di una notte, crea relazioni solo per l’illusione di vederlo finalmente realizzato.
Ma quando si renderà conto che la vita è adesso, al presente, e bisogna buttarcisi a capofitto, forse finalmente il suo desiderio si realizzerà. Un romanzo delicato, forte il tema dell’amicizia che lega Luca e Paolo, un romanzo d’amore ma in chiave moderna. Molto fluido e discorsivo lo stile narrativo, che cattura l’interesse del lettore dalle prime pagine e lo tiene incollato, almeno questo è successo a me, per sapere se Luca alla fine troverà la donna della sua vita, e se sarà la ragazza con il tatuaggio sulla nuca del suo sogno. Leggero, frizzante, come un romanzo di questo tipo deve essere. Molto consigliato a chi crede nei sogni e nell’amore. 
Voto 4 su 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...