martedì 28 maggio 2019

Recensione de “Ci pensa il cielo” in collaborazione con Liliana Onori


Felice di COLLABORARE nuovamente con autrice Liliana Onori vi presento il sequel di “Come il sole di mezzanotte“: 
“Ci pensa il cielo
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Data di pubblicazione: 26 feb 2018
Lunghezza del libro: 428 pagine 
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Sinossi
Hope, ragazza ribelle di una famiglia nobile irlandese, entra a far parte del movimento delle suffragette. Coraggiosa ma inesperta, stringe una pericolosa amicizia con l'attivista Ashling, mentre si innamora del suo stesso nemico, il poliziotto Jude bello e orgoglioso, incaricato dal governo di sedare le ribelli. Ma il destino ha in serbo per la tenace Hope altre sorprese, il mare riporta a casa un fantasma del passato, di un amore che non è stato dimenticato. "Ci pensa il cielo" è l'atteso sequel di "Come il sole di mezzanotte" e ci riporta indietro nel tempo e nello spazio per farci vivere un'altra intensa storia d'amore e di passioni. 

Recensione 
Ci spostiamo di una generazione rispetto al primo libro della trilogia: siamo sempre in Irlanda, ma questa volta seguiremo le vicissitudini di Hope, la figlia di Anna e William protagonisti del primo romanzo. 
La giovane e ribelle Hope, la protagonista della storia, rifiutati gli agi di una nobile famiglia, decide di combattere a fianco delle sufragette irlandesi agli inizi del 900.
A differenza del suo primo libro, qui si può affermare che il messaggio è più forte perché riguarda l’uguaglianza e la difesa delle donne.
Un libro che in cui viene dato moltissimo spazio alla vicenda della lotta ai diritti umani. 
Personalmente ho amato di più il primo, perché mi ha fatto sognare con una storia d’amore molto travagliata. 
3/5 ⭐️⭐️⭐️

L’Autrice 
Liliana Onori: il suo amore per i libri e la scrittura ha radici lontane. Sin da bambina scriveva brevi racconti fantasy per i suoi compagni di scuola. Liliana ha sempre fatto della scrittura la sua attività principale, cimentandosi in generi diversi fino ad arrivare nel 2018 alla pubblicazione del romanzo 'Ritornare a casa'. Nel 2015 inizia la sua collaborazione con la casa editrice LibroSì Edizioni per cui, nello stesso anno, pubblica 'Come il sole di mezzanotte'. "La prima volta che ho preso una penna in mano - confessa - ho capito che l'unica cosa che avrei voluto fare era scrivere".

Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...