venerdì 10 maggio 2019

RECENSIONE de “Il migliore amico di mio fratello 2” - Luana Papa


Felice di COLLABORARE nuovamente con autrice Luana Papa vi presento la RECENSIONE de “Il migliore amico di mio fratello 2

Editore: Albatros
Data di pubblicazione: maggio 2017
Lunghezza del libro: 434 pagine 
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Sinossi
La vita di Sharon e Zayn è stata travolta da un imprevisto e dopo le numerose avventure condivise con sentimento e passione, si sono ritrovati faccia a faccia con una situazione molto più grande di loro. Sono passati cinque anni dall'ultima volta, cinque lunghi anni da quando i due ragazzi si sono detti addio per sempre. Sharon è ritornata a Verona a casa dei genitori e, mettendo da parte il suo dolore, ha completato i suoi studi in psicologia e ha iniziato a lavorare per il dottor Young, uno dei più grandi psicologi d'America. Di Zayn, invece, non si hanno più notizie da quel famoso giorno dove lui si è trovato costretto a scegliere per entrambi. Che il destino abbia in serbo per loro nuove sorprese?

Recensione 
Eccoci al secondo libro della trilogia, dove saremo catapultati 5 anni dopo la fine del primo volume...
L’io narrante è di Sharon che nel frattempo è diventata psicologa, è andata a lavorare a New York da uno stimato psicologo.
Sembra che la ragazza quindi abbia accantonato del tutto il suo passato, ora è serena, ha un lavoro che ama ed un nuovo fidanzato... ma ecco che la penna 🖊di Luana Papa ci mette davanti, in questo suo secondo romanzo, ad innumerevoli colpi di scena...

“Un giorno ti renderai veramente conto che tutto quello che hai passato, ti è servito per diventare quella che sei oggi.”

Non vi voglio svelare nulla della trama, perché il libro va letto tutto d’un fiato, la mole delle pagine è notevole, ma scorre fluidamente in una lettura leggera e molto piacevole. 
Unica pecca, purtroppo, i numerosissimi refusi di stampa che a volte, rendono la lettura confusa. 
Ma la trama, la descrizione degli stati d’animo dei personaggi, e la leggerezza con cui la Papa ci fa sognare in una storia d’amore così travagliata... beh valgono davvero la pena di essere letti. 

“La vita è questa. La vita è come le montagne russe. Non bisogna pensarla come un qualcosa di problematico che bisogna soltanto risolvere o aggiustare, ma come qualche cosa che debba essere vissuta come un mistero da dover pian piano svestire dai suoi veli.”
“Credo che il destino sia come un libro aperto e lasciato a metà. Una storia incompleta che aspetta solo te per riempire gli spazi vuoti.”
Voto 4 su 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...