RECENSIONE de “TIGER BLUES” in Collaborazione con autore Jimi B. Jones ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Editore: Watson
Data di pubblicazione: 10 ott 2018
Lunghezza del libro: 166 pagine ⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Jim Beam aveva un fratello, una sorella e una madre. Del padre non seppe mai niente. La mamma era seria, preoccupata, sempre nervosa. Aveva paura e non si riposava mai: aveva paura di non riuscire a mantenere i propri figli, aveva paura che uno di loro si ammalasse. Aveva paura di un sacco di cose. Invece Jim non aveva paura di niente, tranne della noia. Abitavano appena fuori Lovelock, in un posto che si chiamava Cottonfarm.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Le vicende partono da quando Jim era piccolo, e passava il tempo giocando con i fratelli; prosegue con l'incontro che gli cambierà la vita e la nascita di un'amicizia decisamente fuori dal comune, così come fuori dal comune è lui, in tutto quello che riesce a fare. Axl e Jim cresceranno insieme uniti da un legame che riuscirà ad andare oltre le diversità di razza.
Un racconto dolce amaro, una favola moderna nella quale trionfano i sentimenti, nel bene e nel male; una favola sull’amicizia e sull’amore, e per arrivare a questi temi non si possono non affrontare quelli peggiori della rabbia e delle bassezze della società.
Ma l'amicizia resta. In un ultimo abbraccio si giurano: «Tu sei me, io sono te».
Lo stile di Jimi B. Jones è molto semplice e fluido, la trama è coinvolgente tanto da invitare il lettore a leggere il romanzo in pochissimo tempo.
Consigliato a chi cerca un libro dai significati profondi e tanti spunti di riflessione, il tutto, racchiuso in una narrazione da fiaba.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
"Quella di Jim Beam è la storia di un’amicizia e di un palcoscenico.
È una storia di crescita, di successi e cadute, di applausi e tradimenti, di incontri e solitudine.
Voto 4,5 su 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️
Nessun commento:
Posta un commento