sabato 1 giugno 2019

RECENSIONE de "Ne basta uno" in COLLABORAZIONE con autrice Gloria Luzi


RECENSIONE de Ne basta uno in COLLABORAZIONE con autrice 

Editore
StreetLib
Data di pubblicazione
19 ott 2017
Lunghezza del libro
74 pagine 


Sinossi 
Non c'è nulla che non vada nella meravigliosa vita di coppia di Bianca e Davide. O forse no? La storia della ricerca del primo figlio raccontata in presa diretta nel diario di una donna che non ha mai voluto arrendersi per raggiungere il suo sogno. Una storia vera dedicata a tutte quelle donne che non devono più sentirsi sole nel duro cammino della fecondazione assistita.

Recensione 
Questo libro-diario mi ha colpito molto, perché tratta un argomento estremamente attuale: la fecondazione assistita. Ho avuto modo, negli scorsi anni, di condividere questa esperienza con una carissima amica, anche lei con il compagno non potendo avere figli “naturalmente“ sono ricorsi alla fecondazione in vitro. Le sono state vicina e so quello che ha passato, le continue visite, gli interventi, le telefonate interminabili con ospedali, cliniche, eccetera.
Anche per lei fortunatamente, come Bianca, la protagonista del libro di Gloria Luzi, è andata bene al primo tentativo ed ora stringe tra le braccia la sua bellissima bambina.
In questo diario tutto è affrontato con un po’ di ironia, perché come dice l’autrice, nei momenti di difficoltà non c’è rimedio migliore che riderci un po’ su. L’obiettivo principale di questo libro infatti è portare un po’ di speranza e di serenità a tutte quelle coppie che hanno iniziato, o si accingono a iniziare, questo arduo viaggio.
Perché durante il percorso bianca affronterà tante paure, pensieri, delusioni e fallimenti, ma avrà vicino al compagno, la famiglia, e soprattutto gli amici sinceri. Tutto il viaggio concentrato in un libro di circa 70 pagine, lo stile di scrittura è semplice, vero, come se l’autrice stessi scrivendo un diario di quello che gli succede giorno per giorno. 

“In ogni singola famiglia è racchiuso un piccolo miracolo… Provate per credere! A costo di rinunce, difficoltà… Ma provate: il viaggio della vita è uno, e vale la pena prenderlo per farsi trasportare in fondo…“
4/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...