venerdì 26 aprile 2019

RECENSIONE de “SINDROME DA CUORE IN SOSPESO” di Alessia Gazzola


RECENSIONE de “SINDROME DA CUORE IN SOSPESO” 
Alessia Gazzola

Editore: Longanesi
Data di pubblicazione: 12 mag 2016
Lunghezza del libro: 190 pagine 

➡️➡️➡️QUI IL LINK PER ACQUISTARLO ⬅️⬅️⬅️

Sinossi 
Alice Allevi ha un grosso problema. Si è appena resa conto di non voler più diventare un medico, ma non ha il coraggio di confessarlo a nessuno, e non sa cosa fare del suo futuro. Ma siccome la vita è sorprendente, sarà l'omicidio di una persona vicina alla sua famiglia a far scoprire ad Alice la sua vocazione: la medicina legale. Forse c'entra il suo intuito, che la induce a ficcanasare dove non dovrebbe, mettendo a rischio le indagini. Forse c'entra l'arrivo della sua nuova coinquilina Yukino, una studentessa giapponese che parla come un cartone animato e che stravolge le abitudini, non solo culinarie, di Alice. Forse c'entra nonna Amalia che, con saggezza mista a battute fulminanti, sa come districarsi fra i pettegolezzi di paese. Una cosa è certa: Alice non lo ammetterebbe mai, ma se sceglierà quella specializzazione, è soprattutto per rivedere Claudio Conforti, il giovane medico legale che ha conosciuto durante il sopralluogo. Vestito in maniera impeccabile, sorriso affilato come un bisturi, occhi travolgenti. Arrogante, sprezzante e... irresistibile.

Recensione 
Premetto che all’inizio sono rimasta molto sconcertata in quanto mi sono trovata di fronte al prequel dell’Allieva... credendo invece di leggere il terzo volume della serie. 
Riconosciuto questo comunque è un romanzo che ha molti lati positivi. Intanto si distanzia un po’ dai due precedenti perché qui c’è più giallo e investigazioni, in più è veramente molto breve e si legge piacevolmente in un paio d’ore. 
In questo romanzo vediamo la creazione del personaggio di Alice Allevi e del perché sia arrivata a scegliere come specializzazione il ramo della medicina legale. Qui troviamo la descrizione di una ragazza dall’animo curioso e genuino pronta a scoprire sempre la realtà mettendosi spesso nei pasticci con la sua sbadataggine naturale. Conosciamo per la prima volta altri personaggi cardine come Yukino, il dottor Conforti, il “Supremo” e la futura “Ape Regina” Ambra… e forse, durante la lettura, si riuscirà ad intravedere la “presenza” dell’affascinante Arthur in veste giovanile. Importante e simpatica la presenza della nonna Amalia che con il suo caratterino e l’affare tipico di una vecchia signora di paese aiuterà la giovane Alice a mettere insieme i pezzi del puzzle da risolvere.

A voi piace la serie L’Allieva? Avete letto qualcosa?!

Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...