RECENSIONE de Il cantico del sole. Thormäe: 1
William Riverlake in COLLABORAZIONE con casa editrice Stella Mattutina.
Editore
|
Stella Mattutina
|
Data di pubblicazione
|
5 feb 2019
|
Lunghezza del libro
|
464 pagine
|
Genere: Fantasy
Sinossi
“Questo racconto ebbe inizio che ero solo un ragazzo, destinato a vivere come tutti gli altri giovani del mio villaggio.
Ma la sorte per me decise diversamente, mettendomi sulle tracce di Garon, alla ricerca del bambino annunciato dagli Angeli e dalle stelle…”
“È tempo di prendere la penna per raccontarvi il mio viaggio, le mie battaglie.
Recensione
Devo fare una doverosa premessa... io non amo il genere fantasy, ma questo romanzo è veramente molto di più.
È un puro viaggio interiore, una trasposizione se vogliamo di un mondo reale nella fantasia.
Lo stile narrativo è ricercato, fluido, con grande attenzione all’aspetto psicologico dei personaggi.
La penna di Riverlake ci trasporta in incredibili avventure, viaggi attraverso le più incredibili terre e razze che popolano Thormäe.
Ci sono sette paesi a Thormäe e quindi sette popoli: quello dei Nani, quello degli Elfi, quello dei Firfur, quello dei Goblin, quello dei Troll, quello degli uomini e infine quello dei Garmin.
Le avventure inizieranno per ogni protagonista separatamente, fino a ricongiungersi insieme in un viaggio che li porterà ad unirsi per salvare il loro mondo e riportare la pace.
“È necessario curare le piaghe di questo mondo con la filosofia della bellezza e dell’armonia e provare ad applicarla. Non c’è lavoro più meritorio, più grandioso di quello dell’uomo che cerca di purificare la sua conoscenza, di adottare le verità, di trovare ordine, simmetria, perfezione, in modo da unirsi all’Intelligenza cosmica e fondersi con essa.”
Ho amato la nota dell’autore che è una vera e propria perla alla fine del romanzo, l’ho letta e riletta...
Nonostante le quasi 500 pagine, alla fine dispiace che sia finito... ma attendo con ansia il secondo libro per continuare a sognare...
Voto 4,5 su 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️
Nessun commento:
Posta un commento