giovedì 23 gennaio 2020

RECENSIONE de “Le verità di Numeesville” in COLLABORAZIONE con autrici Ilaria Ferraro e Simona di Iorio


RECENSIONE de “Le verità di Numeesville” in COLLABORAZIONE con autrici Ilaria Ferraro e Simona di Iorio 

Data di pubblicazione
13 apr 2018
Lunghezza del libro
402 pagine 
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀

Sinossi 
Ci sono storie di cui non vorresti mai conoscere la fine, ma ricorderai per sempre come sono iniziate. Un'intricata ragnatela di eventi avvolge le vite degli abitanti della tranquilla cittadina canadese di Numeesville e, poco a poco, rivela verità sconcertanti. In un tetro gioco del destino, c'è chi si nasconde dietro una facciata di perbenismo, chi nega deliberatamente l'evidenza dei fatti e poi c'è Sophie Park che, privata di una promettente carriera giornalistica, scappa dalla gabbia del proprio presente. Si ritrova però ad annegare nel torbido passato della sua città natale, dove tornano a galla particolari ignorati di una morte misteriosa che l'ha segnata profondamente. La donna non ha dimenticato e si rifiuta di credere all'ipotesi di molti che si sia trattato di un suicidio, facendo di tutto per riaprire quel caso, archiviato come irrisolto dieci anni prima. Ed è allora che una voce si solleva più forte delle altre, quella di colei che tutto sa, nonostante mai avrebbe voluto sapere.

Recensione 
“Danzo leggera con lei e assaporo l'illusione di ciò che mi è rimasto della vita: i ricordi, i profumi, le sensazioni e... l'inaspettata verità."

Questo libro a mio parere non è un proprio e vero thriller, ma un mistery romance, dai ritmi piuttosto lenti...
Scritto a quattro mani, presenta a volte tratti discontinui, perdendosi nella descrizione dei paesaggi e risultando prolisso. 
A fare da sfondo c’è il Canada, i boschi, i panorami innevati, le montagne rocciose, il Black Lake.
È presente un’accozzaglia di personaggi, di nomi e vicende, spesso difficili da seguire, dovuta anche alla presenza in narrazione, di flashback e dejavu. 
Diciamo che il povero lettore, pagina dopo pagina cerca di capire cosa è successo, ma cicciano fuori sempre nuovi personaggi e intrecci a confonderlo. 
I filoni narrativi sono tanti, e questo non rende semplice arrivare alla fine del romanzo. 
Insomma avrei preferito più azione, colpi di scena e thriller vero e proprio. 
3/5 ⭐️⭐️⭐️


Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...