mercoledì 12 febbraio 2020

RECENSIONE de “Chocolat Blanc” di Francesca V. Capone in COLLABORAZIONE con autrice


RECENSIONE de “Chocolat Blanc” in COLLABORAZIONE con autrice 

Chocolat Blanc di Francesca V. Capone

Data di pubblicazione
30 ott 2019
Lunghezza del libro
336 pagine 

Recensione 
“Odio i tacchi. Sono alta, troppo alta, e sui tacchi e mi sento sempre una valkiria pronta ad assalire il nemico. Ma non li avevo mai evitati. Il motivo? Amo che la versione di me vista da fuori sia di una donna… Come dirlo? Cazzuta, pronto a conquistare il mondo. Questa mi sembra la definizione calzante.“

Vi dico solo che ho letto questo romanzo di ben 336 pagine in un giorno soltanto! L’ho adorato… E detto da me, che non amo particolarmente il romance e il Chicklit, è tutto dire.
Perché questo romanzo è speciale! La penna della Capone è irriverente, ironica, fresca e frizzante. La trama è originale, mai banale, ma ancor di più lo è lo stile narrativo, con capitoli brevi e pieni di verve. L’Io narrante è in prima persona, e si alterna il POV tra i due protagonisti principali: Miss Clio e Chef Romeo.
Della trama non vi voglio svelare nulla perché è letteralmente un libro da scoprire e divorare. Mi sono confrontata spesso con l’autrice durante la lettura e ho scoperto delle chicche:
  1. La copertina è stata disegnata dalla stessa autrice e sistemata con Photoshop. 
  2. È la prima volta che la scrittrice si cimenta in una commedia romantica pura con doppio POV, lei stessa ammette di essersi divertita un mondo a scriverlo.
  3. La Capone ha cercato di mantenere una struttura molto cinematografica (il marito è sceneggiatore e lei ha “attinto“ dalle sue conoscenze.
Insomma cari amici lettori, mi sento veramente di consigliarlo a tutti, questo romanzo vi farà divertire dalla prima all’ultima pagina! 
Ottimo il lavoro di editing svolto, essendo un autopubblicato, non ho trovato nessun refuso, e questo è lodabile. 
Quindi attendiamo che la scrittrice ci delizi presto con un altro romanzo, sulla scia di questo…
4,75/5 🌟🌟🌟🌟🌟

“A te lettore. Se hai un sogno rincorrilo fino a perdere il fiato.”

Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...