martedì 25 febbraio 2020

RECENSIONE de “Carstall e la Spada di Ischeer” di Fulvio Borrelli in collaborazione con autore


RECENSIONE de “Carstall e la Spada di Ischeer” di Fulvio Borrelli in collaborazione con autore 

Editore
Lettere Animate Editore
Data di pubblicazione
30 giu 2019
Lunghezza del libro
332 pagine 

Sinossi 
Carstall è un giovane pescatore di Toscar, una tranquilla cittadina del Regno di Edens. La sua vita ordinaria viene stravolta quando Jivex, il Signore di Axisgard, torna dalla morte con il suo esercito di morti viventi, in cerca di vendetta. Carstall e i suoi amici sono costretti a scappare verso la capitale. 
Ma il viaggio è pieno di insidie, segreti e rivelazioni. Carstall non è chi crede di essere: egli è il solo che può fermare Jivex e il suo potentissimo Scettro di Ghiaccio. 
Ma per farlo dovrà affrontare sé stesso e il suo destino, in una missione contro il tempo, prima che l’antica profezia si avveri… e il Grande Freddo cali su ogni cosa.

Recensione 
Un fantasy 🏰 veramente avventuroso, con tanto di cavalieri, spade ⚔️, combattimenti, Re e maghi 🧙‍♂️..... 
Scritto in maniera veramente fluida e molto pulita. 
L’autore ci mette di fronte a tematiche importanti: l’amicizia, la lealtà, il sacrificio e l’onestà, e lo fa in maniera semplicemente unica, ci cattura con un racconto avvincente, misterioso e dai numerosi colpi di scena. 
Carstall, il protagonista è un ragazzo molto giovane, ma cresciuto veramente in fretta dopo la morte della madre due anni prima. 

“Era un ragazzo snello, con i capelli biondi e gli occhi di un profondo blu oceano. Aveva 14 anni, e lavorava come pescatore al servizio del Capitano Dars da quando ne aveva otto.”

Carstall affronterà un viaggio molto lungo, insieme a quattro compagni e amici fidati, viaggerà per salvare il Regno di Edens dalla minaccia del Ministro Oscuro. 

“Nel mio cuore vi è inquietudine, ma il peso che porto con me lo condivido, fortunatamente, con i miei compagni di viaggio: non sono solo.”
“Ho fatto una promessa, pensò, e intendo mantenerla.”

Il finale, comunque conclusivo, ma aperto; ci lascia sperare in un seguito. 
4,5/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...