venerdì 21 febbraio 2020

RECENSIONE de “La regina delle ombre” di Jessica Rigoli. In collaborazione con autrice


RECENSIONE de “La regina delle ombre di Jessica Rigoli. 
In collaborazione con autrice
Edizione SPECIALE cartacea con illustrazioni interne da Palma Caramia @unteconlapalma

Data di pubblicazione
30 ott 2019
Lunghezza del libro
265 pagine 


“A coloro che combattono senza sosta per restare in equilibrio fra luce e ombra. 
A coloro che, stanchi di non capirlo, si sono arresi e sono diventati parte del Tutto. 
A quelli che, consumatisi cercando la luce fuori di sé, sono implosi e hanno iniziato a brillare. 
Fateci strada“

Un fantasy fuori dal comune, una favola in chiave moderna, intrisa di significati e valori. Il secondo romanzo della Rigoli è ancor meglio del primo, che comunque avevo molto amato. Un fantasy avventuroso nel quale ritroveremo tutti i protagonisti del primo libro della saga e se ne aggiungeranno altri che entreranno anch’essi nel nostro cuore. 
Melissa è più grande in questo secondo libro, e dopo tanto attendere, finalmente ritornerà nel Mondo Inverso accompagnata dai suoi fedeli amici a quattro zampe 🐾 Mika e Pako. 
Ma il suo purtroppo non sarà un rientro di piacere, perché dovrà aiutare i suoi amici e abitanti del Mondo Inverso a contrastare l’avanzata del Male sotto forma questa volta della Regina delle Ombre. 

“Non avrai mai più il tuo potere, ragazzina. Tu ormai non appartieni ad alcun mondo, né a quello Dritto né a questo. Sei un’esule, un’anima senza terra, che non ha speranza né scopo. 
I tuoi poteri ora sono nostri e non potrai mai più averli indietro - gracchiavano le ombre. Melissa era terrorizzata. Si voltò verso verso Beatrix ma anche la gatta sembrava disorientata. Sollevò una mano per scacciare quelle presenze fastidiose, ma non accade nulla. Mormorò una formula e alzò entrambe le mani. Niente. Le sue mani erano tornate inermi, vuote, comunissime mani di un’umana.”

Uno stile narrativo pulito e curato, nessun refuso pur essendo un auto pubblicato, e le stupende illustrazioni di Palma Caramia @unteconlapalma rendono questo romanzo una vera chicca. 
Jessica Rigoli è cresciuta molto dal suo precedente lavoro, la sua penna è sinuosa e il racconto scivola via in pochissimo tempo.

“La soluzione è fra le mani del Fato e a noi  non resta che attendere, lasciando libero arbitrio all’arcano potere creativo dell’ignoto.”

Un finale a sorpresa ci delizierà e ci farà sperare in un seguito… 
Non mi resta, che dire un forte grazie a Jessica che, nei ringraziamenti finali, mi ha messo al primo posto tra le blogger che hanno contribuito a migliorare il suo stile e la fiducia nelle proprie capacità. 
Un libro che consiglio a tutti, grandi e piccoli. 
4,75/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...