ᖇEᑕEᑎᔕIOᑎE de SCELGO ME in collaborazione con Angela Bianchi
Edito da Armando Curcio Editore
Pagine 454
𝕋𝕣𝕒𝕞𝕒
Jayla Raylai McCoy è cinica, arrogante ed ermetica ed è l'avvocato societario più richiesto di Boston. Dietro la sua maschera di regina del regno dei ghiacci si cela un passato di perdite e scelte dolorose. L'unica persona in grado di comprenderla e leggerle l'anima è suo fratello Jordan. Un fratello che ha messo in pausa la sua vita solo per rivedere il sorriso sul viso di Jayla e che per lei sarebbe disposto a fare qualunque cosa. Christopher Byron è un uomo gentile, solare e dolce con tutti. Proprietario di una delle società di tecnologia più famose al mondo ha un sogno da realizzare che lo porterà nell'ufficio dell'avvocato più irritante e complicato che abbia mia conosciuto e per lui sarà impossibile non rimanere affascinato dalla bellezza della donna. Jayla e Chris, radicalmente opposti, con il tempo inizieranno a mettere in discussione le loro più ferme convinzioni arrivando a chiedersi se sí può veramente lasciare andare il proprio passato e soprattutto se è giusto tradire se stessi per amore di un'altra persona.
ℝ𝕖𝕔𝕖𝕟𝕤𝕚𝕠𝕟𝕖
Jayla McCoy, o J.R., è la donna più determinata e sicura del mondo, o almeno così vuol vuol far credere di sé. Un lavoro importante; è uno degli avvocati migliori di Boston; e la passione e bravura, come del resto tutti nella sua famiglia, di praticare sport estremi e discipline orientali, come il Muay thai, che richiede forza, ma soprattutto come nelle altre arti marziali, un incredibile autocontrollo. Ed è proprio sull’autocontrollo che Jayla ha basato tutta la sua vita, prima perché le è stato insegnato dal padre, gran maestro di Muay Thai, in secondo perché alcuni anni fa ha subito una grossa perdita, la morte del suo amico d’infanzia nonché fidanzato Daniel.
Da quel momento, per sopportare il grandissimo dolore subito; di sé, al mondo; fa vedere solo la sua corazza di arroganza, cinismo e rigidità.
Ma un giorno, per questioni di lavoro, arriverà nel suo ufficio Christopher Byron, proprietario di una grande azienda tecnologica, un uomo solare e gentile. Tra i due nascerà un grande amore.
Mi piace citarvi una parte del loro incontro per farvi capire l’elettricità che si crea...
[Christopher: “Non riesco a capire chi sia questa donna e perché si comporti in questo modo. Nella mia vita non mi sono mai rivolto a nessuno con questo atteggiamento. La mia fantasia comincia a viaggiare e inizio a pensare che tra qualche secondo questo ufficio possa trasformarsi in Arendelle e Mason in Olaf. Potrò dire a mia sorella di avere finalmente conosciuto Elsa, la regina del regno dei ghiacci].
Potrei scrivere per ore questa recensione perché il romanzo è veramente corposo e ricco di accadimenti, ricco di amore, sia fraterno e platonico, che di un amore speciale, quello vero, che fa cadere tutte le maschere e abbatte i fantasmi del passato.
Per raccontarvi la trama ed analizzare tutte le vicende potrei impiegare altrettante ore, ma vorrei parlarvi soprattutto dello stile narrativo e di scrittura che sono veramente degni di nota.
Dalle prime pagine mi sono resa conto di avere per le mani un romanzo straordinario, lo stile narrativo, l’analisi dei personaggi, mi ha colpito tantissimo, e soprattutto il fatto che questo sia un romanzo d’esordio perché da come è scritto, se non leggessimo l’autore in copertina, potremmo pensare di leggere un romanzo di Nicholas Sparks, Danielle Steel o di un qualsiasi autore di romanzi rosa molto affermato.
....E poi c’è il finale… Un finale che non vi racconto ovviamente, ma vi lascio intuire che vi terrà con il fiato sospeso.
Quindi, in sintesi, mi sento di dire che per chi ama le storie d’amore, questo romanzo è sicuramente da leggere, un libro che si fatica a lasciare fino a quando non si arriva alla fine.
Voto 5 su 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Nessun commento:
Posta un commento