ᖇEᑕEᑎᔕIOᑎE de ℑ𝔩 𝔡𝔦𝔳𝔬𝔯𝔞𝔱𝔬𝔯𝔢 𝔡'𝔬𝔪𝔟𝔯𝔞. 𝔖𝔞𝔤𝔞 𝔡𝔢𝔩𝔩𝔞 𝔠𝔬𝔯𝔬𝔫𝔞 𝔡𝔢𝔩𝔩𝔢 𝔯𝔬𝔰𝔢. 𝔙𝔬𝔩. 1 in collaborazione con autore Gianluca Villano
Editore: Youcanprint
Data di pubblicazione: 19 febbraio 2016
Pagine: 276
𝕋𝕣𝕒𝕞𝕒
Una volta ogni 40 giorni un Oblato del culto degli Esaminatori viene trasfigurato in Divoratore. Ogni 40 anni, attraverso una cerimonia solenne nel tempio della società dell'Haorian, l'Uomo-Dio trasfigura un ragazzo in Divoratore d'Ombra: l'essere più devastante che si possa creare. Dopo soli 30 anni, Crios della città di Muelnor è il prescelto. Durante una notte di manifestazioni soprannaturali, un vento misterioso e un bianco rapace si muovono furtivi alla ricerca di Logren, il cui fato sembra indissolubilmente legato a quello dell'amico Crios. Qual è il destino che lento e inesorabile incombe su di loro?
ℝ𝕖𝕔𝕖𝕟𝕤𝕚𝕠𝕟𝕖
Un fantasy “vecchio stile“, alla Tolkien per capirci, in più con uno stile narrativo descrittivo veramente elegante e ricercato.
Sono presenti quindi tutti gli elementi di un fantasy classico, troveremo creature mostruose, divine e angeliche, maghi, incantesimi e maledizioni, riti magici; il tutto contornato da una descrizione minuziosa del paesaggio geografico, che fanno riferimento a posti realmente esistenti ma, ovviamente, trasfigurati nel fantastico. Nel romanzo troviamo Crios e Logren, due amici, cresciuti insieme nello stesso luogo, e seguiremo passo passo le loro avventure che li porterà in mondi diversi…
Questo romanzo è pieno di valori, come l’amicizia, l’amore fraterno, una ricerca di se stessi, che porteranno il lettore a riflettere.
Saranno veramente molti i personaggi che conosceremo lungo la lettura e loro storie si uniranno lungo un unico filo conduttore. Tutta la storia è descritta talmente nei particolari, i sentimenti, il clima, gli odori e sapori, che ci sembrerà di immergerci nel libro stesso, essendo tutt’uno con il narratore.
Entreremo nei castelli, botole, anfratti, caverne, prigioni, percepiremo le guerre tra i popoli e i sortilegi lanciati. Saremo condotti per mano sino al finale che ci lascerà con un alone di mistero.
Voto 4 su 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️
Nessun commento:
Posta un commento