giovedì 5 settembre 2019

INTERVISTA a Jessica Rigoli di Tantilibriecaffe


INTERVISTA a Jessica Rigoli
di Tantilibriecaffe 

Questa settimana intervista all’autrice emergente Jessica Rigoli con il suo romanzo "Lo Spirito delle Idee - Viaggio nel Mondo Inverso"


• Ciao Jessica, parlaci del tuo primo libro "Lo Spirito delle Idee - Viaggio nel Mondo Inverso"

Il libro è un Fantasy per bambini e ragazzi la cui protagonista è la piccola Melissa che, suo malgrado, viene coinvolta in una pericolosa avventura in un mondo parallelo, il Mondo Inverso appunto, insieme ai suoi cani Mika e Pako. Lì incontreranno la loro guida d'eccezione, la gatta certosina Beatrix, che avrà un ruolo fondamentale in tutta la storia. Durante il corso dell'avventura conosceranno nuovi amici e si troveranno ad affrontare numerosi pericoli ed enigmi che cambieranno per sempre le loro vite.

• C'è un messaggio in particolare che hai cercato di trasmettere attraverso questa storia?

Assolutamente sì. Dato anche il target di pubblico a cui il libro si rivolge volevo fortemente che passassero determinati valori ai piccoli lettori, dai valori più immediati come il valore dell'amicizia, del gioco di squadra, del rispetto e della fiducia fino ad arrivare a spingerli a non mollare mai, a superare i propri limiti e a credere sempre nelle proprie capacità e nei propri sogni.

• Forse tutto questo è anche da ricollegare alla genesi del romanzo?

Sì, lo ammetto. Il libro è nato inizialmente come una favola della buonanotte per mia figlia Melissa che all'epoca aveva solo 4 anni ed è la protagonista stessa della storia così come i nostri cani e alcune ambientazioni del mondo dritto. Volevo che durante la lettura provasse un senso di familiarità e di sicurezza e che con la lettura potesse trarre a dei giusti insegnamenti.

• A breve avrai un'altra sorpresa per noi, vero?

Entro la fine di settembre uscirà Finalmente il secondo capitolo della saga che potrete leggere anche se non avete letto il primo, dato che entrambi sono libri autoconclusivi. Incontrerete nuovamente Melissa e i suoi vecchi amici ma farete anche la conoscenza di nuovi personaggi Veramente adorabili, io me ne sono innamorata appena sono comparsi nella mia testa! Il libro avrà sicuramente uno stile e un linguaggio più maturo dato che questa volta ho scritto con consapevolezza ma ho cercando sempre di non perdere quella vena favolistica e ingenua che tanto caratterizza il primo libro. Non vedo davvero l'ora sia tutto pronto e che possiate leggerlo per sapere il vostro parere e conoscere le vostre emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...