RECENSIONE de - Deathless - Un lord dal cuore di ghiaccio edito da DRI EDITORE⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Trama
LONDRA, NOVEMBRE 1819
Emily Sarah Walker giunge a Londra dalle lontane Americhe, ospite dello zio, il Conte Barnaby Spencer. Emily, di carattere ribelle e indipendente, è costretta a convolare a nozze con Alastair Gordon, un Lord Scozzese affascinante, arrivato a Londra, in compagnia dell’amico Jason MacDonald, per aiutare il governo inglese a sventare un attentato contro il Reggente.
Emily, seppur provando attrazione per Alastair, viene catturata fin da subito dal fascino tenebroso di Jason, che però si dimostra gelido e distaccato nei suoi confronti.
Dopo aver saputo che Lord MacDonald è rimasto vedovo da poco, e che ha deciso di chiudere il suo cuore all’amore, Emily decide di scalfire il muro che lui ha innalzato dinanzi a sé, per aiutarlo a superare il lutto che lo ha devastato.
Mentre i rivoluzionari si organizzano per eliminare il Reggente, tra Emily e Jason si accende la passione. Un amore altalenante, che rischierà di bruciare entrambi.
E che li condurrà sino al colpo di scena finale, tra momenti d’amore intenso, pericoli, intrighi e sotterfugi.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Recensione
Un romanzo incredibilmente avvincente con un tocco di fantasy che rende la lettura ancora più accattivante e misteriosa.
Mi hanno decisamente incantato le descrizioni delle ambientazioni storiche nella Londra di inizio ‘800... la rigida etichetta inglese, gli abiti dell’epoca meravigliosi e le acconciature, i pettegolezzi nei salotti rigorosamente davanti ad una tazza di tè, i balli di corte, i corteggiamenti con tanto di baciamano...
La scrittrice ha un modo molto fluido di descrivere tutto questo e il lettore viene condotto per mano all’interno degli ambienti e nell’atmosfera dell’epoca.
Ho divorato letteralmente il romanzo in meno di due giorni e il finale mi ha sorpresa e mi è piaciuto moltissimo
Un romanzo storico-rosa che consiglio vivamente
Voto 4,5 su 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️
Nessun commento:
Posta un commento