ᖇEᑕEᑎᔕIOᑎE de - 𝘾𝙤𝙢𝙚 𝙞𝙡 𝙨𝙤𝙡𝙚 𝙙𝙞 𝙢𝙚𝙯𝙯𝙖𝙣𝙤𝙩𝙩𝙚 di Liliana Onori.
𝙏𝙧𝙖𝙢𝙖
Nell’Irlanda di fine ottocento la contessina Anna Delarey torna a casa dopo aver concluso il college. Non conosce l’amore, ma sa cosa vuole: non permetterà a nessuno, nemmeno a sua madre, di farle accettare un matrimonio combinato. Quando incontra Julian, il bel marinaio, è amore assoluto in grado di illuminare ogni cosa, come il sole di mezzanotte. Anna e Julian sono certi che il loro sentimento potrà superare qualsiasi pregiudizio, ma il destino è in agguato e Anna si troverà di fronte ad una scelta: rimanere ancorata a un passato che non può più tornare oppure faticosamente, coraggiosamente, lottare per il proprio futuro.
𝙍𝙚𝙘𝙚𝙣𝙨𝙞𝙤𝙣𝙚
Tutto inizia nel maggio 1889 in Irlanda, quando la contessina Anna DeLarey, durante una delle sue passeggiate nel bosco, incontra Julian. Lui è un marinaio, un ragazzo povero, non istruito, ma dal grandissimo cuore. Dopo un po’ di appuntamenti, ovviamente di nascosto da tutti, i due ragazzi si innamorano perdutamente…
A questo punto, pensavo, vabbè i due ragazzi dovranno vedersi di nascosto, soffriranno e affronteranno mille problemi e dolori, ma alla fine come in un classico libro rosa l’amore trionferà su tutto. Ma invece no... il romanzo prende una piega del tutto inaspettata, succedono cose che avvinghiano il lettore in una spirale di dolore, rabbia e impotenza.... e siamo solo ad un terzo del romanzo. Il resto, non lo dico, lascio a voi lettori il piacere di immergervi in questo fantastico romanzo, che non vi nego, vi farà provare tantissime emozioni, amore, odio, rabbia, dolore, gioia, passione e molto altro.
Un centrifugato di emozioni che vi porterà a leggere con bramosia fino all’ultima pagina per sapere come la scrittrice ha deciso che debbano andare le cose. Emozionante, pieno d’amore, un romanzo che consiglio a chi ha voglia di vivere emozioni veramente forti.
Voto 4,5 su 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️
Nessun commento:
Posta un commento