domenica 13 gennaio 2019

ᖇEᑕEᑎᔕIOᑎE de 𝕌𝕟 𝕤𝕖𝕘𝕣𝕖𝕥𝕠 𝕟𝕠𝕟 è 𝕡𝕖𝕣 𝕤𝕖𝕞𝕡𝕣𝕖























ᖇEᑕEᑎᔕIOᑎE de 𝕌𝕟 𝕤𝕖𝕘𝕣𝕖𝕥𝕠 𝕟𝕠𝕟 è 𝕡𝕖𝕣 𝕤𝕖𝕞𝕡𝕣𝕖

Sinossi
"Mi chiamo Alice Allevi e ho un grande amore: la medicina legale. Il più classico degli amori non corrisposti, purtroppo. Ho imparato a fare le autopsie senza combinare troppi guai, anche se la morte ha ancora tanti segreti per me. Ma nessun segreto dura per sempre. Tuttavia, il segreto che nascondeva il grande scrittore Konrad Azais, anziano ed eccentrico, è davvero impenetrabile. E quella che doveva essere una semplice perizia su di lui si è trasformata in un'indagine su un suicidio sospetto. Soltanto Clara, la nipote quindicenne di Konrad, sa la verità. Ma la ragazza, straordinariamente sensibile e intelligente, ha deciso di fare del silenzio la sua religione. Non mi resta che studiare le prove, perché so che la soluzione è lì, da qualche parte. Ma studiare è impossibile quando si ha un cuore tormentato... Mi chiamo Alice Allevi e gli amori non corrisposti, quasi più delle autopsie, sono la mia specialità." 

𝗥𝗲𝗰𝗲𝗻𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲
'Un segreto non è per sempre' è il secondo romanzo con protagonista la specializzanda in medicina legale, Alice Allevi. Complice il folle innamoramento che provo verso questo personaggio, conosciuto grazie al primo volume intitolato 'L'allieva', ho deciso di imbarcarmi in una nuova avventura della dottoressa più ironica, più intuitiva e più goffa che conosca. 
Se con il primo volume ci siamo accostati alla lettura anche con quel pizzico di sano scetticismo, con il secondo della serie ci fiondiamo sul libro con voracità, come se non aspettassimo altro. Un segreto non è per sempre ha superato le mie aspettative e ci ha rivelato una #gazzola in piena forma: l'autrice ha saputo superare i tentennamenti tipici di chi è alle prime armi e ha mostrato al mondo il suo talento di scrittrice.
Insomma una serie, una protagonista e una scrittrice che dovreste conoscere a tutti i costi. Io ho già acquistato il volume successivo perché il finale di questa avventura mi ha lasciata col fiato sospeso...
Voto 4 su 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️ 

Nessun commento:

Posta un commento

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Destinazione felicità di Guendalina Bosio in collaborazione con autrice

  📌📌📌  RECENSIONE  📌📌📌 LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre  Destinazione felicità di  Guendalina Bosio in collaborazione con a...